IDEE E ITINERARI PER SOGGIORNI A LINGUAGLOSSA
La Sicilia tra storia, cultura e natura con Mareneve Resort
Mareneve Resort è il punto di partenza ideale per itinerari alla scoperta di questa parte orientale di Sicilia dominata dall'indiscusso fascino dell'Etna. Che si tratti di escursioni o gite in bici, i dintorni di Linguaglossa offrono tante cose da vedere e da fare!
Linguaglossa
Linguaglossa è un caratteristico borgo che fa parte dei 20 paesi Etnei che impreziosiscono il già straordinario Parco dell’Etna, insieme a Belpasso, Bronte, Giarre e Castiglione di Sicilia. Un borgo antico perfettamente incastonato tra il monte Etna e il mare e che accompagna i visitatori tra i vicoli adornati di opere dipinti da artisti italiani e itinerari storici con ville, chiese e piazze-giardino.

Spiagge di Marina di Cottone
A soli 15 chilometri dal Mareneve Resort, si raggiunge una delle più belle spiagge del litorale orientale della Sicilia, quella di Marina di Cottone, nella Riserva Naturale di Fiumefreddo.
Un’incantevole distesa di ciottoli bagnata da un mare d’acqua cristallina, con il fitto bosco del Parco dell’Etna che fa da sfondo, le hanno valso il titolo di Spiaggia Bandiera Blu. Il luogo ideale per una giornata al mare capace di regalare emozioni fino al tramonto.
Le Strade del Vino dell'Etna
Le radici antiche dei vitigni etnei e la produzione dei vini del territorio dell’Etna, aspro ed estremo ma prepotentemente fertile, sono state premiate per la particolarità del metodo di coltivazione e per il carattere che ne contraddistingue il gusto.
Un gusto che nasce da un terreno di origine vulcanica, che conferisce al vino un’indole superba e fiera, e che rende i vini dell’Etna unici.
Il Mareneve Resort ti accompagna alla scoperta dei vini dell’Etna, in un autentico viaggio di degustazione presso le cantine del territorio.
Gole dell'Alcantara
Un luogo dal fascino primordiale, dove le colate di lava basaltica formano profonde gole che si ergono per 25 metri e regalano scorci suggestivi, occasioni di pura avventura e divertimento.
Il canyon delle Gole dell’Alcantara è senza dubbio la meta preferita dagli amanti del rafting, del trekking fluviale e delle avventure in quad. Dal Mareneve Resort, è possibile prenotare un’escursione sul fiume e godere appieno di questo spettacolo naturale.


