Catania, la città dell'EtnaAntica località portuale sulla costa orientale della Sicilia
Esperienze mozzafiato sul gigante di Trinacria
Tra itinerari storici e food tour, Catania è una delle città della Sicilia orientale da non perdere. È proprio qui che risiede “A Piscaria” uno dei più grandi mercati del pesce d’Italia, un mercato colorato e caotico proprio come quelli di Palermo, in cui si respira tutto il profumo del mare e in cui è impossibile resistere al richiamo dei venditori ambulanti, che con le loro urla invitano a scoprire il sapore autentico della tradizione.
Situata ai piedi del suggestivo monte Etna, che con le sue eruzioni spesso le regala un fascino particolare, Catania, affacciata sul mar Ionio, è una splendida città d’arte, esempio indiscusso del barocco siciliano e per questo patrimonio UNESCO insieme alle altre città del Val di Noto.

Programma una visita a Catania
Catania offre un mix affascinante di storia, cultura e bellezze naturali. Non puoi perderti il maestoso Duomo dedicato a Sant'Agata, con la sua splendida facciata barocca e il celebre obelisco dell'elefante, simbolo della città. Passeggia lungo via Etnea, il cuore pulsante di Catania, dove troverai negozi, caffè e monumenti storici. Da non dimenticare il Castello Ursino, che racconta storie affascinanti del passato.
Infine, una gita sull'Etna ti regalerà panorami mozzafiato e la possibilità di esplorare paesaggi vulcanici unici. Catania è una città che saprà conquistarti!
Catania è visitabile tutti i giorni, anche attraverso tour guidati che il concierge team di Mareneve Resort sarà felice di consigliarti.


