Taormina, la perla dello Ioniotra l'Isola Bella e il suggestivo Teatro greco
Passeggiare per le strade della secolare città
A circa 200 metri sul livello del mare, Taormina, la perla dello Ionio, si specchia nelle acque azzurre e cristalline del mare sottostante incantando da secoli poeti, scrittori e altri artisti che in questo luogo hanno deciso di mettere radici.
Una delle mete più romantiche della Sicilia, conosciuta per la sua straordinaria storia, Taormina custodisce l’anima di un antico borgo e si veste di modernità, regalando un’atmosfera vitale ed energica.
Ogni angolo invita a fare una passeggiata all’insegna del relax, tra monumenti, palazzi, chiese, boutique e locali poco affollati. La Torre dell’Orologio conduce al quartiere antico e dal Castello arabo-normanno di Monte Tauro, che si erge sulla rocca, dove si può godere di una vista suggestiva sulla baia di Giardini Naxos, la più antica colonia greca in Sicilia.

Programma un tour di Taormina
Chi volesse visitare Taormina dovrebbe iniziare dallo splendido Teatro Antico che, scavato su una parete della montagna, crea un insieme di incredibile bellezza. Il Teatro, vero fiore all’occhiello della città, è il secondo in Sicilia per grandezza dopo quello di Siracusa ed oggi è adoperato per ospitare diverse manifestazioni di prestigio come il Taormina Arte e il Taormina Film Fest.
Isola Bella, gioiello naturale di Taormina, è un'incantevole isola rocciosa situata nel mar Ionio, collegata alla terraferma da una sottile striscia di sabbia. Con le sue acque cristalline e la vegetazione lussureggiante, è un luogo ideale per una giornata di relax e scoperta. La riserva naturale che la circonda offre sentieri panoramici e angoli suggestivi, perfetti per scattare foto, mentre il panorama sullo sfondo dell'Etna rende ogni visita ancora più magica.
Taormina e Isola Bella sono facilmente raggiungibili alloggiando a Mareneve resort.
Il nostro concierge team sarà felice di consigliarti.


